In questo articolo ti parlerò della pagina dei Most Popular di Instagram e ti svelerò i trucchi per entrare a far parte dei fantastici 9.
Quando parlo dei fantastici 9 non mi riferisco alla famiglia allargata dei fantastici 4, ma ai 9 post presenti nella sezione che Instagram dedica ai più Popular.
Nel mio precedente articolo ti ho svelato i criteri che Instagram adotta per selezionare i post da mettere in evidenza.
Ora però ti voglio svelare invece quale strategia utilizzo per entrare a far parte dei fantastici 9!
Popular in tre mosse:
- preparo una decina di hashtag popolari
- pubblico il post
- faccio un commento inserendo hashtag che hanno una popolarità media e medio bassa.
Mi raccomando: hashtag sotto alla foto + hashtag nel commento = 30 max.
Perché tutto ciò?!
Instagram registra data e ora di tutti i post che fai.
Se pubblichi senza hashtag e successivamente fai un commento indicizzando il tuo post con hashtag molto popolari, non comparirai mai per primo in ordine cronologico. Risultato? Nessuno ti vedrà e ti farà like.
Questo accade perché gli hashtag più popolari vengono abusati da tutti nel mondo, vedi #love con ben oltre un miliardo di post.
Io uso gli hashtag popolari durante la pubblicazione per avere subito tanta visibilità, ricevere like immediatamenti e mettermi in luce agli occhi dell’algoritmo di Instagram.
Subito dopo procedo con il commento inserendo gli hashtag di popolarità media o medio bassa. Ottengo così una spinta in due tempi data dal lavoro di squadra delle due liste di hashtag.
Se tutto va secondo i piani, Instagram mi fa accedere alla pagina dei Popular, degli hashtag meno popolari che ho utilizzato.
Se invece hai un profilo più forte, ti troverai nella top 9 anche degli hashtag mediamente popolari e se sei fortissimo anche dei più popolari.
Ok, ora i tuoi post non avranno più rivali. Però stai alla larga da Selena Gomez.
E tu, quale metodo usi per postare? Dillo nei commenti.
Vuoi far crescere il tuo Instagram in modo organico e veloce? Dai un'occhiata a tutte le strategie per far crescere il tuo profilo.
Spero che questo articolo ti sia stato utile. Scrivimi e ne riceverai tanti altri in anteprima.